I nostri servizi in altezza:
- Lavori in corda su fune (vedi info)
- Alpinismo edile
- Installazioni Sistemi Antipiccione, dissuasori e reti antipiccione
- Pulizia di Vetri e vetrate, lavaggio vetro continuo
- Pulizia Gronde e sostituzioni grondaie
- Manutenzione tetti
- Manutenzione facciate
- Potature, consolidamento ed Abbattimenti di alberi ad alto fusto
- Installazione Linee Vita e sistemi anticaduta
- Posa Canne Fumarie Esterne Inox
- Lavori in Lattoneria
- Estirpazione Rampicanti
- Manutenzione su Tralicci e Ponti
- Sigillature
- Manutenzione Mura dei Castelli
- Manutenzione Campanili
Operiamo nelle seguenti provincie:
- Modena
- Bologna
- Parma
- Reggio Emilia
- Piacenza
- Rimini
- Ferrara
- Folrì
- Firenze
- Pisa
- Siena
- Mantova
- Verona
- Cremona
- Pesaro
- Genova
- La Spezia
- Torino
- Milano
- Venezia
- Roma
|
Linee Vita: il Decreto Legislativo rischi di caduta dall'alto, misure preventive e protettive:
I lavori in quota possono esporre i lavoratori a rischi molto elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall'alto e ad altri gravi infortuni sul lavoro, che rappresentano una percentuale elevata del numero di infortuni, soprattutto per quanto riguarda quelli mortali.
Ogni responsabile di un immobile (amministratore condominiale o proprietario) o il datore di lavoro, dirigenti e preposti possono essere coinvolti in azioni penali e civili qualora emergano violazioni o deficienze nei riguardi delle normative vigenti.
Il Nuovo Decreto Legislativo definisce istruzioni tecniche sulle misure preventive e protettive da adottare nella progettazione e realizzazione di interventi edilizi riferiti a nuove costruzioni o ad edifici esistenti al fine di garantire, nei successivi lavori di manutenzione sulla copertura, l'accesso, il transito e l'esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza.
Linee Vita: Dove e Come? Sia su edifici di nuova costruzione che su edifici esistenti
L'installazione di linee vita, linea vita, di sistemi anticaduta dall'alto, Pali Girevoli, Punti di Rinvio, Punti Temporanei e di Scale di sicurezza si applica agli interventi riguardanti le coperture sia di edifici di nuova costruzione che di edifici esistenti, di qualsiasi tipologia e destinazione d'uso.
Si può proteggere la copertura con sistemi di ancoraggio anticaduta permanenti opportunamente progettati ed eseguiti secondo la Norma UNI EN 795 classe A e C (linea vita, linee vita, sistemi anticaduta certificati).
La FeaSrl ha scelto come sistema di anticaduta la linea vita LinSafe®.
Linea Vita: LinSafe® La risposta efficace e semplice alle problematiche di caduta dall'alto
La Linea Vita a pali LinSafe® progettata e certificata secondo la UNI EN 795/2002 in classe C è stata studiata e realizzata per dare una risposta efficace e semplice alle problematiche di caduta dall'alto sulle coperture civili e industriali, utilizzabile da 4 operatori contemporaneamente ed è un sistema di anticaduta efficace, di altissima qualità e sicurezza. La linea vita a pali LinSafe viene realizzata in Kit di lunghezza 10, 15, 20 m e fino a 100 m con punti intermedi ogni 15 m massimo (con possibilità di accorciare la fune con uno speciale kit serracavo) è composta da 2 pali di estremità più N punti intermedi in acciaio zincato a caldo, tenditore in acciaio zincato, dissipatore in acciaio al carbonio e cavo in acciaio inox AISI 316 7 x 7-49 fili.
E' prevista la possibilità di collegare più linee vita LinSafe® per raggiungere la dimensione richiesta dall'opera, per l'utilizzo contemporaneo di un massimo di 4 operatori.
La linea vita LinSafe è la soluzione economica ed efficace per i problemi di anticaduta, sia su tetti in legno che in latero/cemento. Può essere velocemente montata anche in caso di ristrutturazioni o parziali rifacimenti.
Contattaci per un preventivo gratuito al num. 059 280339
|